corsi di cucina a domicilio Gnamm Personal Chef

Take a look: i nostri corsi di cucina

Oggi vorrei parlarvi dei nostri corsi di cucina.

Quando abbiamo cominciato a proporci come Personal Chef a domicilio, clienti ed amici ci hanno chiesto di tenere delle lezioni… Da dove cominciare? Come possiamo proporci e differenziarci dalle scuole presenti in una città che offre già tanta scelta? Dopo un po’ di esitazione abbiamo cominciato strutturando dei moduli per principianti che spaziassero dagli ortaggi alla pasticceria.

Il mese scorso è iniziata ufficialmente questa nuova avventura! Ci siamo rese conto che tenere delle lezioni a piccoli gruppi e in una cucina familiare, che sia la nostra o la loro, è il nostro punto di forza!

I principi fondamentali per la buona riuscita di un corso sono studio e organizzazione.

Studiare e preparare con anticipo ogni lezione, ci permette di sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Iniziamo con una piccola parte teorica introduttiva al tema e, durante le preparazioni, vi guidiamo all’uso delle tecniche migliori da utilizzare nel rispetto delle qualità organolettiche dell’alimento.

L’organizzazione in cucina è un’altra conditio sine qua non, per dare una buona fluidità alla lezione e creare gli spazi necessari affinché ognuno abbia una postazione di lavoro!

Corso di cucina - Lavorazione verdure

Corso di cucina – Lavorazione verdure

Il corso che ci ha battezzate è stato quello sulle verdure. Si è creata sin da subito una sinergia tra i partecipanti tipica di un gruppo di appassionati, curiosi e desiderosi di approfondimenti. L’atmosfera rilassata ha permesso anche ai più restii ed insicuri di lasciarsi andare mettendo le mani in pasta!

A tal proposito…non abbiate paura! Ci è capitato di ricevere messaggi da ragazzi alle prime armi e timorosi di non essere “all’altezza” per partecipare. Niente panico: le nostre lezioni sono come dei laboratori, sono aperte e studiate per tutti! Se non hai mai preso in mano un coltello ma sei interessato ad un modulo in particolare non temere!! Noi stesse non smettiamo mai di assimilare nuove nozioni ed imparare nuove tecniche, ti guideremo… Altrimenti noi che ci stiamo a fare??

Il prossimo corso in programma è quello sul pesce. Save the date: 20 e 21 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 circa. Ci sono ancora 2 posti disponibili, per info e prenotazioni potete scriverci a info@gnamm.it oppure contattarci telefonicamente al 339.30.77.503.

Concludo ringraziando chi ci ha spronate ad iniziare questo percorso. Ci si è aperto un nuovo mondo, stimolante, dinamico e soprattutto molto gratificante; vedervi andare via contenti e soddisfatti è la gioia più grande!

Grazie!!!

Corso di cucina a domicilio

Corso di cucina a domicilio

2 Comments
  • maria

    Ottobre 18, 2015 at 5:35 pm

    complimenti! bellissima iniziativa

    • Gnamm

      Ottobre 18, 2015 at 8:09 pm

      Grazie Maria!!